Daikin HPU Hybrid - 03 novembre 2016
Riscaldamento

Il nuovo Hybrid System di Daikin è di semplice installazione, può infatti essere collegato direttamente all’impianto esistente e, grazie alle sue dimensioni contenute, richiede uno spazio ridotto, simile a quello della caldaia che va a sostituire; di conseguenza presenta dei costi di allaccio minimi. Lo stesso vale per gli interventi di manutenzione. Viene definito ibrido in quanto l’acqua viene preriscaldata dalla pompa di calore e poi trasportata nella caldaia, che si deve occupare soltanto del restante salto termico. Una soluzione più economica, che permette di fornire maggiore calore anche nel più freddo degli inverni, quando le temperature esterne sono molto basse.

Oltre a scaldare l’abitazione, la caldaia può anche produrre, contemporaneamente, acqua calda sanitaria. Lo scambiatore di Daikin Hybrid è in alluminio, materiale che lo rende il 20% più efficiente rispetto alle caldaie tradizionali.

Ulteriore caratteristica di HPU Daikin Hybrid è la possibilità di gestire in maniera automatizzata portata e modalità di funzionamento (sola caldaia, sola pompa di calore o entrambe).

Uno dei punti di forza di questa soluzione e che l’utente saprà apprezzare è la possibilità di selezionare una modalità di funzionamento più economica: basta impostare i prezzi dell’energia elettrica e del gas e al resto ci pensa Daikin. In base a diversi parametri, HPU Hybrid seleziona la modalità ideale per la vostra abitazione, a voi non resta che provare e vedere la differenza sulla bolletta.

Share With Love

Idrafin è un azienda qualificata iscritta all'Associazione Bresciana Installatori. Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuito

Sede Legale

Via San Rocco 27 ,
25028 Verolanuova (BS)

Contatti

+39 030 931049

info@idrafin.it