Impianti geotermici - 15 gennaio 2018
Geotermia

La geotermia è un metodo di riscaldamento e raffreddamento ancora poco sfruttato in Italia. Spesso i costi di realizzazione possono spaventare l’utente, ma questa tecnologia sfortunatamente ancora sottovalutata, rispetta l’ambiente e permette numerosi vantaggi dal punto di vista economico a lungo termine, grazie ai costi di gestione ridotti e all’elevata efficienza energetica. Un impianto geotermico permette sia di produrre acqua calda per uso sanitario, sia per riscaldare la propria azienda, nonchè acqua fredda per i mesi più caldi. Una pompa di calore terra-acqua sfrutta il calore rilasciato dal sottosuolo e lo immagazzina, minimizzando gli sprechi e i costi.

Anche nell’ambito della geotermia, Idrafin ha scelto il sistema VRV di Daikin, soluzione che utilizza tecnologie avanzate (sistema autopulente, recupero di calore tra le altre) e un sistema di controllo intelligente per la gestione dell’energia attraverso i controlli multizona, garantendo di conseguenza un’ottimizzazione delle prestazioni stagionali; VRV può raffreddare e riscaldare uffici, negozi ecc, sfruttando fonti di energia naturale, come la geotermia.

Share With Love

Idrafin è un azienda qualificata iscritta all'Associazione Bresciana Installatori. Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuito

Sede Legale

Via San Rocco 27 ,
25028 Verolanuova (BS)

Contatti

+39 030 931049

info@idrafin.it